Non ce la fa più ad aspettare, la coppia più mediatizzata di Francia. Così, il presidente Nicolas Sarkozy, con una popolarità in caduta libera, e l'ex top model italiana Carla Bruni hanno deciso di sposarsi fra un mese, '8 o più probabilmente il 9 febbraio. La data è già fissata, assicura il settimanale francese Le Journal du Dimanche citando fonti non identificate.
"Sarkozy-Bruni: matrtimonio imminene" è il titolo in prima pagina, ripreso nella edizione on line. Il settimanale cita "diverse fonti" e rivela che, meno di un mese dopo il loro incontro, avvenuto in novembre a una festa, Nicolas aveva già messo al dito di Carla un anello con un diamante di Christian Dior, pegno di future nozze, mentre la cantante aveva ricambiato con un orologio in acciaio grigio dell'esclusiva casa svizzera Patek Philippe. Pochi giorni fa la madre di Carla, Marisa Borini, aveva confidato alla 'Stampa' che il presidente, 52 anni e divorziato da Cecilia in ottobre, le aveva chiesto la mano della figlia. "No comment", ha risposto oggi alle agenzie internazionali il portavoce di Sarkozy, David Martinon, quando gli è stata chiesta conferma sulla data del matrimonio.
Dopo aver rivelato il loro idillio al mondo, a metà dicembre, con le foto scattate a Eurodisney, la cantante e il presidente non si sono più lasciati, sottolinea 'Le Journal du Dimanche'. Sono stati fotografati mano nella mano sul sito archeologico di Luxor e a Sharm-el Sheikh, in Egitto, poi fra le rovine di Petra, con il figlio di Carla, Aurelien, sulle spalle di Sarkozy. Alcuni amici di Carla, secondo il settimanale, non possono immaginare la cantante - definita da uno di loro una "Don Giovanni in gonnella", nel ruolo di first lady di Francia. Ma, scrive il Jjd, Sarkozy "non vede l'ora di regolarizzare la sua storia d'amore con l'ex musa della Rive Gauche, tant'é vero che il 31 dicembre, ricevendo alcuni ministri all'Eliseo, non ha resistito alla voglia di presentargliela". E' pur vero - argomenta il giornale - che la vita di un presidente senza first lady è complicata. Il matrimonio con Carla, che ha 39 anni ed è sempre stata single, risolverebbe i problemi di protocollo come quelli che si sono posti in Egitto e che si prevedono per la sua visita in India il 24 gennaio.
L'Arabia saudita, dove Sarkozy si recherà la prossima settimana, ha già messo le mani avanti: Carla non verrà perché l'Islam non riconosce le relazioni extraconiugali, ha detto una fonte ufficiale citata dalla Reuters. La notizia sulle nozze imminenti coincide con la pubblicazione di un sondaggio sulla popolarità di Sarkozy, che é crollata di sette punti scendendo sotto al 50% per la prima volta dopo la sua elezione, il 6 maggio. Secondo il direttore dell'istituto Csa, che ha realizzato l'inchiesta, il presidente perde consensi sia a causa dei problemi economici sia a causa della sua sovraesposizione mediatica, che pare infastidire soprattutto gli elettori più anziani e tradizionalisti.
C'é dunque grande attesa per la conferenza stampa di martedì - sottolinea 'Le Parisien' on line - nella quale Sarkozy parlerà di temi economici, ma anche dei suoi viaggi con Carla Bruni, come lui stesso si è impegnato a fare dopo le polemiche sull'aereo messogli a disposizione da un amico industriale. E come commenterà il presidente il suo crollo nei sondaggi? "Voglio immediatamente una valutazione delle competenze degli istituti di sondaggio!!", ordina un presidente furibondo in una vignetta che allude alle pagelle richieste da Sarkozy per i suoi ministri.
Tags: sarkozy, bruni, carla bruni, carla sarkozy, matrimonio
domenica 6 gennaio 2008
Sarkozy + Carla Bruni = Già matrimonio?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento