martedì 15 gennaio 2008

Studi superiori: Tutti gli incontri

Lucca, ciclo di incontri con "I Caffe del Campus"
Turismo, cultura e arte: discussioni e confronti promossi dalla Fondazione Campus Studi del Mediterraneo

Al via a Lucca il ciclo d’incontri “I Caffè del Campus”, promosso dalla Fondazione Campus Studi del Mediterraneo. “Turisti d’arte: i luoghi, le occasioni, i linguaggi”: è il titolo del primo di questi incontri, aperto a tutti gli interessati e agli studenti dei corsi di studio universitari in turismo del Campus di Lucca, in programma venerdì 18 gennaio alle 18 presso le sale dell’American Bar dell’Hotel Noblesse (Via S.Anastasio, 23 angolo Via S. Croce).

L’incontro rappresenta un’occasione per parlare di temi legati all’arte, alla valorizzazione dei beni culturali e dei centri storici come Lucca, assieme a Luigi Ficacci, ex Soprintendente per i Beni Architettonici, il Paesaggio e per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico di Lucca e docente di Storia presso l’Università degli Studi della Tuscia - Viterbo, e Alexandra Andresen, responsabile coordinamento tecnico-organizzativo per le Mostre - Azienda Speciale Palaexpo Scuderie del Quirinale; moderano Alessandro Tosi, professore associato presso il dipartimento di Storia delle Arti dell’Università di Pisa e Alessandro Capocchi, professore associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca e coordinatore scientifico del Campus di Lucca.

Il ciclo d’incontri denominato “I Caffè del Campus” vedono la partecipazione di personalità del mondo del turismo, della cultura e dell’arte. Questi incontri si svolgono solitamente all’interno di un importante locale della città, allo scopo di recuperare la vecchia abitudine di ritrovarsi in una caffetteria per intraprendere discussioni di natura culturale. Grande importanza riveste il pubblico che, oltre a partecipare gratuitamente, ha la possibilità di rivolgere domande ai protagonisti di ogni singolo incontro.


Nessun commento: